eTwinning – Direzione Didattica Guspini

eTwinning - Progetti: “Good Food is Good Mood” e “Colorful Wings”

dal 1 Marzo 2024 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Nella nostra Direzione didattica alcune classi sono impegnate nella realizzazione di progetti eTwinning. Sono progetti inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa, con finalità trasversali alle diverse discipline.

La piattaforma eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005, si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle tecnologie online. eTwinning è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

Obiettivi

“Colorful Wings” - In questo progetto gli insetti che i bambini trovano carini e curiosi, come le farfalle, le coccinelle e le api, sono osservati ed esaminati al fine di consentire loro di interagire con questi animaletti e stabilire un legame con la natura già in giovane età.

Primaria Satta

Via Satta 22, Guspini