Primaria Satta

Il plesso Satta è in posizione urbana ben raggiungibile, accanto a vari servizi commerciali e ad un contesto verde per la sua vicinanza ai giardini pubblici.

Al piano terra, nell’ala a destra dell’ingresso principale, si trovano tre aule occupate da tre classi a tempo pieno, la palestra, i servizi igienici. Nell’ala sinistra si trovano: la sala mensa dell’ultimo triennio della scuola primaria, un’aula molto spaziosa, che ospiterà l’aula multifunzionale attualmente in allestimento, il laboratorio scientifico, la biblioteca e la sala mensa di due classi seconde ed una classe prima, i servizi igienici.
Al primo piano sono ospitate nell’A.S. 2023/2024 sei classi di scuola primaria funzionanti a 40 ore e quattro classi di scuola primaria funzionanti a tempo normale; tutti i locali sono sufficientemente ampi e ben illuminati.
All’esterno sono presenti un ampio cortile e un giardino, adiacenti ai giardini pubblici. In questo plesso, quattro classi a tempo pieno ed una a tempo modulare hanno aderito alla metodologia di “Scuola senza Zaino”.

Primaria Satta