Infanzia Collodi

La scuola dell’infanzia “Collodi” è situata in Vico 1° Mazzini, nella periferia ovest del paese, in una zona storica.

Essendo geograficamente vicina al centro cittadino, la nostra scuola presenta un buon numero di servizi facilmente raggiungibili: la Biblioteca comunale, il Municipio, il teatro Murgia e la parrocchia di S. Nicolò. La popolazione scolastica è caratterizzata da situazioni sociali, economiche e culturali eterogenee. Il caseggiato è strutturato su un unico piano che al suo interno è disposto su due livelli comunicanti tramite scale in legno che formano delle Agorà (in greco antico: è il termine con il quale nell’antica Grecia si indicava la piazza principale della polis) per ciascuna delle tre aule ampie e luminose. In ogni sezione sono annessi i servizi igienici, è presente inoltre un ripostiglio per il materiale scolastico. Le sezioni sono fornite di nuovi arredi e tutte le aule hanno accesso al salone, utilizzato per attività di sezione e/o intersezione e per l’attività motoria. È presente inoltre un altro spazio polifunzionale per attività di sezione e/o intersezione. Il plesso è dotato di strumentazioni digitali a disposizione di ciascuna sezione.
La scuola è circondata da un ampio giardino ed è presente uno spazio attrezzato per i giochi all’aperto.

Infanzia Collodi

Ingresso principale