Registro elettronico Argo

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.

Cos'è

In particolare questi dati si riferiscono a

  • presenze e assenze;
  • valutazioni;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

A cosa serve

Il registro elettronico è uno strumento la cui introduzione ha mirato a dematerializzare la didattica e garantire una certa trasparenza sulle attività scolastiche. Negli anni, un utilizzo sempre maggiore ha permesso di rivelarne l’utilità nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, accedendo al registro possono prendere visione delle informazioni riguardanti la vita scolastica dei propri figli.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico avviene attraverso l’inserimento dei dati (nome utente e password) che vengono forniti direttamente dalla scuola e che permettono al docente di accedere esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

E’ necessario avere le credenziali fornite dalla scuola.

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Non sono presenti scadenze

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.