Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto permette agli alunni di recarsi nei vari plessi della scuola.

Cos'è

E’ un servizio di trasporto verso e dalle sedi degli istituti scolastici degli studenti frequentanti le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado) e residenti nella Zona P.I.P., o provenienti dalle frazioni di Borgo Sa Zeppara, Montevecchio e relative case sparse.

A cosa serve

Il servizio di trasporto è gestito dal Comune di Guspini e nasce come strumento di contrasto della dispersione scolastica: risponde infatti all’esigenza di facilitare l’assolvimento dell’obbligo scolastico rendendo effettivo il diritto allo studio e facilitando l’accesso alla scuola di pertinenza, per gli studenti domiciliati in località periferiche o nelle frazioni di Montevecchio, Sa Zeppara e altre località distanti dall’aggregato urbano.

Come si accede al servizio

I soggetti interessati possono presentare istanza con le modalità previste dall'apposito avviso che viene pubblicato all'albo pretorio del Comune di Guspini e pubblicizzato sia sul sito istituzionale dello stesso che nei social collegati all'Ente.
Per il servizio è prevista una contribuzione che risulta differenziata in base al valore dell’indicatore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di ciascuna famiglia, residenza dell’utente e periodo di utilizzo.

Cosa serve

Per usufruire del servizio bisogna presentare istanza reperibile nel albo pretorio del Comune di Guspini.

Data scadenza

Si può usufruire del servizio per l'intera durata dell'anno scolastico

Lug

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.